Di nuovo a Tavola

Storie di food ed eccellenze nel Lazio

A tavolaLa Franconia in Taberna: ecco il resoconto della serata

La Franconia in Taberna: ecco il resoconto della serata

by

Tutto esaurito. Forse sono troppo poche due parole per descrivere una serata come quella di ieri sera passata in Taberna, l’osteria moderna di Palestrina, famosa per la sua cucina e le sue birre artigianali.

È stata la prima serata a tema di questo dicembre, un mese che sarà ricco di appuntamenti per i clienti affezionati del locale. Un evento all’insegna della degustazione e della buona cucina che ha visto la partecipazione di centinaia di persone. Il risultato è stato un autentico successo. Botti vuote e tanti boccali abbandonati sopra i tavoli.

LA SERATA

Dici Franconia e pensi alle birre e a tutta la sua tradizione culinaria. Ok, ne avete già sentito parlare. Ma questa volta a parlarne, con la sua qualità e competenza, è stata la Taberna, il locale di Palestrina che fa “scuola” sul gusto e le nuove tendenze.

LEGGI ANCHE: CONTO ALLA ROVESCIA PER IL NUOVO RISTORANTE DI PALESTRINA

IL MENÙ

all’aperitivo
Bretzel, Patate al cartoccio con erba cipollina e panna acida, Kartoffelpuffer offerti dal ristorante.

a cena
Spätzle con burro fuso e cipolla croccante
Stinco alla Schlenkerla e Knödel limited edition
bavarese alle arance

dopo cena
IL PANINO: il mitico Wurstel del Pork’n’Roll, la senape alla ReAle extra, la marmellata di cipolla alla My Antonia, pane al sesamo.

IL LOCALE

Taberna nasce da un sogno, dall’esercizio di una passione: far star bene la gente.
Per anni abbiamo inseguito questa passione applicandoci nel campo della birra e del bere bene, non solamente versando nei calici dei nostri amici ottime proposte, ma cercando di farlo con competenza e con un sorriso, credendo nell’importanza e nella delicatezza del nostro ruolo.

Taberna è appunto la realizzazione di questo percorso, ma è anche una scommessa. Negli anni abbiamo capito che la situazione conviviale è davvero tale quando è completa e avvolgente.
Da ciò nasce l’idea di abbinare al buon bere un ottimo pasto.
Abbiamo deciso di lavorare con la fantasia e con l’estro su quella cultura vastissima e ricca di spunti che è la tradizione culinaria delle nostre zone, per proporne i profumi e i

sapori in un’elaborazione nuova e al tempo stesso familiare.
Taberna è il nostro capolavoro e abbiamo deciso di ambientarlo in un posto speciale. Il fascino del sito che ci ospita ci ha convinti fin da subito.

Commenti

Commenti

La Franconia in Taberna: ecco il resoconto della serata ultima modifica: 2015-12-07T15:57:31+00:00 da Laura Ferri

leave a reply

Back to Top