Attacco di cuore dopo una bevanda energetica. «Vi racconto la mia storia

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Un consumatore abituale di bevande energetiche ha avuto un attacco di cuore in un pub, dopo aver bevuto due litri di una bevanda ad alto dosaggio di caffeina. Martin Bowling, 28, era diventato così dipendente da queste bevande da arrivare a spendere 75 £ a settimana per soddisfare le sue necessità, per ben sette anni consecutivi. Ma l’assicuratore di Little Wakering, Essex, è collassato in un bar vicino Romford dopo aver bevuto otto bevande energetiche ed è stato portato d’urgenza in ospedale.

 

I DOTTORI

Il responso dei dottori è stato quello di un arresto cardiaco a causa dell’elevato tasso di caffeina trovato nel sangue. “Mi sento fortunato e assolutamente grato di essere ancora vivo. Non c’erano segni di allerta. Non sapevo nemmeno potesse fare così male. Mi ricordo soltanto di essere caduto a terra e di essermi risvegliato in ospedale. Ora vedo queste bevande come la “morte in una lattina”. Per me 75 £ a settimana sono davvero tanti.” Queste le parole di Martin. Bowling è spaventato da come il relativo prezzo basso e il facile accesso a queste bevande, renda molto più facile alle persone diventarne dipendenti.

 

UN’ABITUDINE

Ha aggiunto : “Le ho bevute per sette anni ed era come se piano piano ne diventassi sempre più mentalmente dipendente. Molto spesso mi ritrovavo in discussioni senza aver realmente voluto iniziare a discutere. Il numero di bevande energetiche che assumevo è iniziato ad aumentare dall’età di 21 anni. Mi svegliavo pensando ad una bevanda energetica e andavo a dormire dopo averne bevuta una – mi aiutavano a riposare meglio. Anche nel momento in cui i dottori mi hanno spiegato che era la caffeina la causa, continuavo a volere una lattina. Era ridicolo. Quando ero bambino, tutto quello che volevo era qualche spicciolo per comprare le caramelle.

 

LE RACCOMANDAZIONI

Oggi invece vedi bambini comprare lattine di bevande energetiche, ma le persone dovrebbero stare seriamente attente.” Martin è stato colpito dall’attacco il primo giugno nel Bull pub, Romford, mentre guardava un incontro di boxe. E’ stato portato al più vicino ospedale, il Queen’s. Victoria Taylor, il dietologo più importante della British Heart Foundation ha detto : “Se è vero che assumere regolari dosi di caffeina non comporta nessun effetto negativo per la saluta del nostro cuore, alcune persone posso essere comunque molto sensibili ai suoi effetti. I bambini e le persone giovani sono particolarmente vulnerabili e possono avere una risposta esagerata alla caffeina, proprio perché non sono soliti assumerne molta. Vietare il consumo di bevande energetiche servirà ad aiutare a limitare i danni dati dal consumo di caffeina.”

Commenti

Commenti

Articoli consigliati

1 commento

  1. […] ATTACCO DI CUORE DOPO UNA BIBITA AL PUB: PAURA PER UN RAGAZZO […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.