Guinness dei primati, a Roma si prova a realizzare la frappa più lunga del mondo (ECCO LA RICETTA)

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Per Carnevale Roma vuole entrare nel guinness dei primati realizzando la frappa più lunga del mondo. Al momento il record è di 92 metri. Ora il comitato del Carnevale dei Monti Tiburtini prova a realizzare un dolce da cento metri. Verra utilizzato un forno movibile, la frappa sarà sostenuta con degli strumenti e scorrerà nel forno, cuocendone, quindi, un pezzo per volta.

 

LA RICETTA

Ecco la ricetta svelata: 50 kg di farina,5 kg di zucchero, 5 litri di olio, 5 litri di grappa 400 uova, 160 bustine di lievito.

 

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

L’APPUNTAMENTO

Sabato 6 febbraio alle ore 15.00 la sfilata dei carri per le vie del quartiere con gruppi mascherati. Domenica 7 febbraio, invece, oltre alla festa in maschera anche musica, giochi e animazioni sempre a partire dalle ore 15.00. E proprio nella giornata di domenica, le contrade tenteranno di battere il record della frappa più lunga.

Da 36 anni la parrocchia di S.Atanasio, nel quartiere Monti Tiburtini, colora con carri allegorici e maschere, le vie del quartiere. Da tempo, anche fuori dal Municipio IV per andare verso il centro della città. Sette le contrade che mettono in scena il Carnevale, ognuna di loro con un tema diverso, come quello dei super eroi. Gli appuntamenti sono fissati per le giornate di sabato 6 e domenica 7 febbraio.

 

RESTA AGGIORNATO: ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

[wysija_form id=”1″]

Commenti

Commenti

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.