Apre il Forno Salomone di Palestrina (FOTO INAUGURAZIONE)

forno salomone

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

È il forno che mancava e non è soltanto una malinconica suggestione per un’attività che sembrava dimenticata: a Palestrina c’era proprio bisogno di una bottega di prodotti genuini. È stato inaugurato oggi  in via Prenestina Nuova, 25 (adiacente al supermercato Crai) il Forno Salomone.

 

IL LOCALE
I primi clienti hanno apprezzato oggi la qualità degli spazi, il laboratorio a vista e la collocazione in un’area cresciuta molto dal punto di vista commerciale nell’ultimo anno e da sempre orientata al commercio. Al bancone ci sono tre donne che accolgono tutti con sorriso, gentilezza e simpatia mentre nel retrobottega ci sono gli artisti della panificazione.

All’esterno ci accoglie una sola scritta, “Il Forno” (sottotitolo “Pane e dolci”) sullo sfondo di Palestrina. Cari clienti siete avvisati: qui trovate prodotti tipici di questo territorio. L’interno del locale è un piacere dei sensi. Pane casereccio, panini, dolci secchi, pasticcini, confezioni regalo, tarallini, schiacciate, pizzette, rosette, schiacciate e gli immancabili giglietti, quelli veri e originali.

Siamo a soli 200 metri in linea d’aria dallo storico forno in via Veroli. Si ricomincia dal punto in cui la crisi ha interrotto. Del resto l’amore per l’arte bianca e la panificazione è una caratteristica di famiglia.
Oggi il compito è affidato a Marco e Roberta: sono loro a portare avanti il testimone attraverso rituali semplici e autentici, come sfornare il pane ogni mattina, ascoltare le richieste e le storie dei clienti, regalare loro un sorriso e un buongiorno sincero. Non  resta che augurare a tutto lo staff un in bocca al lupo.

RESTA AGGIORNATO: ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

[wysija_form id=”1″]

Commenti

Commenti

Articoli consigliati

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.