Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.
È il forno che mancava e non è soltanto una malinconica suggestione per un’attività che sembrava dimenticata: a Palestrina c’era proprio bisogno di una bottega di prodotti genuini. È stato inaugurato oggi in via Prenestina Nuova, 25 (adiacente al supermercato Crai) il Forno Salomone.
IL LOCALE
I primi clienti hanno apprezzato oggi la qualità degli spazi, il laboratorio a vista e la collocazione in un’area cresciuta molto dal punto di vista commerciale nell’ultimo anno e da sempre orientata al commercio. Al bancone ci sono tre donne che accolgono tutti con sorriso, gentilezza e simpatia mentre nel retrobottega ci sono gli artisti della panificazione.
All’esterno ci accoglie una sola scritta, “Il Forno” (sottotitolo “Pane e dolci”) sullo sfondo di Palestrina. Cari clienti siete avvisati: qui trovate prodotti tipici di questo territorio. L’interno del locale è un piacere dei sensi. Pane casereccio, panini, dolci secchi, pasticcini, confezioni regalo, tarallini, schiacciate, pizzette, rosette, schiacciate e gli immancabili giglietti, quelli veri e originali.
Siamo a soli 200 metri in linea d’aria dallo storico forno in via Veroli. Si ricomincia dal punto in cui la crisi ha interrotto. Del resto l’amore per l’arte bianca e la panificazione è una caratteristica di famiglia.
Oggi il compito è affidato a Marco e Roberta: sono loro a portare avanti il testimone attraverso rituali semplici e autentici, come sfornare il pane ogni mattina, ascoltare le richieste e le storie dei clienti, regalare loro un sorriso e un buongiorno sincero. Non resta che augurare a tutto lo staff un in bocca al lupo.
RESTA AGGIORNATO: ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
[wysija_form id=”1″]
[…] RIAPRE L’ANTICO FORNO DI PALESTRINA (LEGGI TUTTO) […]