Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.
Un nuovo locale in onore del cereale simbolo della vita. Ha aperto lunedì a Roma in via Reggio Emilia, 10, Grano antico. È quest’ultimo aggettivo a fare la differenza di questo nuovo ristorante e punto gourmet della capitale. Un locale che vuole riscoprire le antiche tradizioni di una volta, con un focus particolare sulla cucina siciliana.
Sottotitolo dell’insegna è Sicilian Embassy, ovvero un’ambasciata del gusto siciliana con vendita e degustazione di prodotti. Prodotti selezionati e genuini che esaltano la tradizione culinaria dell’isola.
Nel cuore del Mediterraneo la Sicilia ha sedimentato le principali culture raggiungendo le vette più alte nella rappresentazione della dieta mediterranea.
«Il nostro obiettivo – dicono i titolari – è di recuperare i sapori intensi e gli elementi nutrizionali della tradizione siciliana partendo dal nostro flagship store nel cuore di Roma». Tutto in questo locale gira attorno al grano.
LA QUALITÀ DEL GRANO
I grani antichi sono macinati a pietra per produrre farine molto meno raffinate. Grano Antico strizza l’occhio alla salute
combattendo la Gluten Sensivity aggiungendo grani antichi al regime alimentare. Si trata di cereali che hanno una minore componente di glutine e un rapporto equilibrato con la componente in amido.
Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.
IL PIATTO FORTE
l timballo siciliano per eccellenza: anelletti, ragù di carne e melanzane fritte.
È il piatto tradizionale delle famiglie palermitane e non poteva mancare sul menù di Grano Antico.
INFO
Via Reggio Emilia, 10
Roma
06 9484 0679