Pittula e stennerellu: a Tivoli un weekend da non perdere

tivoli

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Grande attesa a Tivoli per la prima edizione della sagra “Pittula e Stennerellu”, nella cornice di Villa Adriana in via delle Puglie, presso il Parco Malala. L’appuntamento è per sabato e domenica.

LEGGI ANCHE: TIVOLI, 10 RISTORANTI DOVE MANGIARE BENE SPENDENDO 15 EURO

 

 

L’EVENTO

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Verranno preparate a mano, come da tradizione antica delle massaie, le squisite fettuccine. La manifestazione si aprirà domani alle ore 17 con il torneo All1 Day di Street Basket, per poi seguire con l’inaugurazione dell’area cani e con l’apertura degli stand gastronomici, con la dimostrazione e preparazione della pittula, con lo spettacolo teatrale “Per un sorriso in più” dell’Allegria Compagnia per poi concludere a suon di ottima musica.

 

Domenica sarà poi la  volta dell’apertura degli stand gastronomici, dello spettacolo “Folk delle tamburellare”, del torneo di calcio e in conclusione la musica con liscio e ballo di Alessandro Aragoni. La sagra è inclusa nel programma del settembre tiburtino, manifestazione molto importante per la città di Tivoli che ha lo scopo di mantenere vive le tradizioni locali e insegnare come si prepara la pasta in questa maniera alle generazioni future. Un’occasione, inoltre, per unire tante famiglie in un evento caratterizzato dalla buona cucina tradizionale, dallo sport e dalla musica, sempre presente in tutte e due le giornate: «na sagra dedicata alle fettuccine all’uovo “de na vota” – hanno commentato gli organizzatori dell’evento – con “ova e farina”, rigorosamente fatte a mano “co lu mattarellu”, così come le facevano le nostre nonne che hanno tramandato questa arte fino ad oggi».

 

RESTA AGGIORNATO: ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

[wysija_form id=”1″]

Commenti

Commenti

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.