Di nuovo a Tavola

Storie di food ed eccellenze nel Lazio

A tavolaBuff, a Roma il primo ristorante a produzione propria
buff

Buff, a Roma il primo ristorante a produzione propria

by

Nel cuore di Trastevere, al centro della movida della città, Buff ha riaperto con una nuova veste. Un concept ridisegnato sulla storia e i prodotti di un’attività centenaria, pensato per esaltare le materie prime utilizzate in cucina e l’azienda che le produce

 

 

IL CONCEPTbuff

Buff è il primo ristorante a produzione propria di Roma. Tutti i prodotti serviti in tavola provengono dall’Azienda Agricola Favella che dal 1932 produce in Calabria tutto il meglio che la natura sa offrire, secondo una filiera controllata ed ecologica. Ortaggi, verdura, frutta, legumi, carne e mozzarella di bufala, formaggi, pasta, pane, conserve, marmellate, sughi e molto altro sono al centro dei nostri piatti. Dal pranzo al dopocena, passando per aperitivo o per un semplice spuntino, la proposta di Buff è unica rispetto a qualunque altro ristorante della città perché si affida a una coltivazione e produzione diretta e sicura.

 

 

 

L’azienda madre si trova nel naturale anfiteatro della piana di Sibari che fu la più antica e ricca tra le colonie buffristorantedella Magna Grecia in Calabria, circondata dalla macchia mediterranea e affacciata sul grande golfo dello Jonio. Nata negli anni ‘30 come azienda pastorale, nel dopo-guerra affianca alla cultura dell’allevamento quella della produzione agro-alimentare, realizzando un moderno complesso di lavoro nel quale sono impiegati ad oggi più di 100 lavoratori. In poco tempo l’azienda Favella si amplia e si perfeziona tanto da essere premiata nel 1970 con la medaglia d’oro del Ministero dell’agricoltura per la superiorità dell’allevamento di bovini da latte.

 

 

Nel 2015, Nicola Rizzo, discendente di Luigi, fondatore di Favella, decide di allargare l’azienda in un modo non convenzionale: aprire un ristorante a Roma, la città italiana per eccellenza, e di chiamarlo Buff, in omaggio all’allevamento storico della famiglia Rizzo. Il fabbisogno interno del ristorante sarà soddisfatto interamente dall’azienda Favella. Grazie al supporto di Laurenzi Consulting, viene disegnato e realizzato “su misura” il concept di Buff, creando quindi un esempio originale (e unico) di attività a filiera diretta.

 

RESTA AGGIORMATO SUI RISTORANTI A ROMA: CLICCA MI PIACE

Commenti

Commenti

Buff, a Roma il primo ristorante a produzione propria ultima modifica: 2016-11-30T18:55:30+00:00 da Andrea Duca

leave a reply

Back to Top