Di nuovo a Tavola
NewsMagazzino Scipioni ospita “L’Aperitivo Anticamorra”

magazzino scipioni

Magazzino Scipioni ospita “L’Aperitivo Anticamorra”


by

Mercoledì 15 novembre dalle 18:00 alle 20:00 si svolgerà presso Magazzino Scipioni l’Aperitivo Anticamorra: un incontro solidale organizzato in collaborazione con Via Libera, nel corso del quale sarà possibile degustare un bicchiere di vino Falanghina Selva Locandona, il primo vino interamente prodotto su uno dei primi beni agricoli confiscati alla camorra in Campaniaabbinato ad una selezione di cicchetti a cura dello Chef di Magazzino Scipioni ad una speciale formula di prezzo.

Saranno presenti Ciro Corona di (R)esistenza Anticamorra e Loris Antonelli di ÀP Accademia Popolare dell’Antimafia e dei Diritti, che presenteranno la Campi Flegrei Falanghina Selva Lacandona attraverso un momento di degustazione e narrazione.

Il vino, nato dalla Festa popolare della Vendemmia, a suon di tammorre e castagnette e prodotto dai volontari che hanno raccolto l’uva Falanghina sul Fondo Rustico “A. Lamberti”, insieme ad adolescenti, minori ed adulti dell’area penale, contadini locali e soci della Cooperativa (R)esistenza. Dalla prima vendemmia nel 2013 ad oggi, la camorra ha provato a interrompere con minacce e piccoli attentati questo percorso di riscatto, civile e sociale, da cui nasce non solo il vino ma anche molte buone pratiche.

Sarà possibile degustare il frutto di questo progetto scoprendone di più sulla sua realizzazione, nel corso dell’interessante incontro che vedrà questo bianco essere il protagonista dell’aperitivo, grazie ad una formula che per il prezzo di € 5,00 prevede un calice di vino Falanghina Selva Locandona accompagnato da un tris di cicchetti a cura dello Chef di Magazzino Scipioni.   

Magazzino Scipioni  

Via degli Scipioni, 30 – 00192 (Roma) tel. 06.39745233

www.magazzinoscipioni.it – info@magazzinoscipioni.it

Commenti

Commenti

Magazzino Scipioni ospita “L’Aperitivo Anticamorra”
 ultima modifica: 2017-11-10T14:47:02+00:00 da Carmine Seta

leave a reply

Back to Top