Di nuovo a Tavola
La spesaPasta, amore e fantasia… Da Maman Thérèse il raviolo che non ti aspetti

Pasta, amore e fantasia… Da Maman Thérèse il raviolo che non ti aspetti

by

«Provali poi mi dici!». Mauro fa sempre così, entri per acquistare una cosa e finisci per tornare a casa con un sacchetto in più che racchiude un assaggio di una delle sue “creature”. E’ successo così anche l’ultima volta che ci siamo visti. I suoi “Ravioli con crema al parmigiano” mi hanno seguito fino a casa, sono rimasti un po sul tavolo della cucina nell’attesa che riponessi la spesa in dispensa, giusto il tempo che l’acqua sul fuoco prendesse a bollire ed ecco il loro momento è giunto presto.

«Mamma che c’è per pranzo?» mi chiede Sveva, la mia piccola donnina di 5 anni. «Una sorpresa che sono sicura ti piacerà! Metti le posate in tavola e chiama papà che è pronto». Tre minuti di cottura, scolati e via ancora un istante in padella per essere avvolti da una noce di burro profumata alla salvia. Impiattati e serviti. Ecco pronto in quattro e quattro otto un pranzetto niente male.

 

L’ASSAGGIO

La forchetta affonda decisa nella pasta gialla sottilissima del raviolo. Fuoriesce un cuore morbido e cremoso, davvero invitante. Al palato è avvolgente, delicato, un gusto semplice che racchiude genuinità e raffinatezza. Abbiamo fatto il bis, compresa quell’acciughina di mia figlia che di solito per mangiare un piattino di pasta mi fa disperare. «Che dire Mauro, test superato alla grande. D’altronde, quando alla qualità delle materie prime utilizzate si unisce la passione e l’amore per il proprio mestiere è difficile non fare centro e tu e tua sorella Sabrina ne siete la prova».

Leggi anche MAMAN THÉRÈSE, L’ARTE NELLA PASTA

pasta all'uovo cave

CONTATTI

Maman Thérèse  è a Cave (Rm), in via Mazzenga 5

Aperto la Domenica chiuso il Martedì

Tel. 069508551 339.3687083 392.6646180

RESTA SEMPRE AGGIORNATO. METTI “MI PIACE” ALLA NOSTRA PAGINA FB

 

Commenti

Commenti

Pasta, amore e fantasia… Da Maman Thérèse il raviolo che non ti aspetti ultima modifica: 2018-02-09T17:10:37+00:00 da Laura Ferri

leave a reply

Back to Top