Di nuovo a Tavola
La spesaLa Pasqua da Cafè del Sol, prodotti esclusivi per stupire ospiti e amici
cafe del sol

La Pasqua da Cafè del Sol, prodotti esclusivi per stupire ospiti e amici

by

Si scrive Cafè del Sol ma si legge bistrot e cioè uno spazio multitasking e contemporaneo con un’alta qualità dei cibi e del bere. Un’assoluta novità a Palestrina apprezzata finora dai clienti per l’alto livello delle proposte gastronomiche.

In questi giorni il locale di via della Stella, 34 si è vestito a festa per la santa Pasqua mettendo in mostra prelibatezze dolci e salate di altissima qualità e rigorosamente made in Italy accompagnate da vini, bollicine, liquori, grappe, whisky e rum delle marche più prestigiose.

LA COLOMBA SCARPATO

Tra questi prodotti di altissimo livello non poteva mancare la colomba Scarpato nelle sue varie declinazioni di gusti e abbinamenti innovativi. Il suo segreto consiste nel lievito naturale da madre bianca, una miscela di acqua e farina, fermentata da una microflora di lieviti e batteri lattici virtuosi. La differenza rispetto ai prodotti industriali è percepibile nel profumo e nel gusto, nella conservabilità del prodotto e nella sua digeribilità. 

Alla fragola, al pistacchio, al cedro, agli agrumi, al limone, al cioccolato: ce n’è per tutti i gusti

 

cafe del sol

I PRODOTTI

Grazie alla collaborazione con artigiani qualificati, i prodotti di Cafè del Sol sono delle vere chicche mangerecce, prelibatezze di nicchia realizzate con amore per rievocare i sapori di un tempo, oggi perduti nelle produzioni industriali.

Vestiti a festa in raffinate e preziose confezioni regalo o in cesti personalizzati, da Cafè del Sol troviamo anche Addormentasuocere, grappe e distillati come Fior d’of  (Fior d’uva barrique) e Grappa d’of della Bonollo, Grappa Berta, Mazzetti D’Altavilla, vini e bollicine d’autore come il prosecco FossMarai.

 

IL LOCALE CHE MANCAVA

Un locale nuovo in un’area nuova e in espansione al centro di un triangolo di servizi importanti quali l’ospedale, il Comune e il Campus scolastico. Qui però sembra essere lontani decine e decine di chilometri dal caos della movida e dalla frenesia del traffico. Un ampio parcheggio, unito a un’area relax in centro, è quanto di più ideale per trascorrere una pausa in compagnia in un posto dove la qualità è di casa.

Per ora è aperto 7 giorni su 7 fino a sera, quando è il momento dell’aperitivo. Si parte dalla colazione, con prodotti da forno, pizza ad alta digeribilità (una delle novità del 2018) e alta pasticceria freschi di giornata. Da gustare il tiramisù nelle sue quattro variabili nutella, fragola, pistacchio e classico. Ma è il caffè il vero punto di forza di Cafe del Sol, grazie a un’offerta di miscele, arabiche selezionate e marchi esclusivi come la Izzo per veri intenditori, che vengono esaltati dalla qualità eccellente delle macchine a disposizione del bancone bar.

cafe del sol

A PRANZO

A pranzo cucina espressa, che non fa rima però con mensa. Ci sono proposte di menù fisso, ma è possibile anche ordinare alla carta con un’ampia possibilità di scelta tra piatti della tradizione e prelibatezze esclusive. Nel menù troviamo anche una ricca selezione di antipasti, stuzzichini, salumi, sottòli home made, una decina di tipi di contorni da caldi a freddi, un bellissimo buffet di insalate, primi espressi, secondi sempre caldi e per finire, biscotti artigianali, crostate, torte e tanta frutta.

E con il calare delle luci della giornata si accende l’angolo enoteca con un’offerta selezionattissima di decine di etichette italiane ed europee. Per chi vuole un aperitivo di classe e di qualità a Palestrina Cafe del Sol è sicuramente il posto giusto.

Commenti

Commenti

La Pasqua da Cafè del Sol, prodotti esclusivi per stupire ospiti e amici ultima modifica: 2018-03-23T17:00:57+00:00 da Carmine Seta

leave a reply

Back to Top