Boni come er pane, a Roma un evento con musica, poesia e cucina popolare
Di nuovo a Tavola
EventiBoni come er pane, a Roma un evento con musica, poesia e cucina popolare

Boni come er pane, a Roma un evento con musica, poesia e cucina popolare

by

Domenica 6 Maggio 2018 alle ore 20:30 dar Ciriola (Via Pausania 2 – Pigneto) arriva il quarto appuntamento stagionale di “Boni come er pane”, la rassegna di musica, poesia e cucina popolare ideata e diretta dalla cantautrice e poetessa Giulia Ananìa in collaborazione con Le Civico dar Ciriola al Pigneto.

 

Ospite della serata sarà Marco Conidi, frontman dell’Orchestraccia, che regalerà un esclusivo concerto-racconto su Roma e sulla cucina romanesca. Conidi sarà accompagnato dal percussionista Fabrizio Lo Cicero e con una formazione orchestra da “cucina della nonna” con alcuni musicisti de l’Orchestraccia.

 

Marco Conidi, insieme a Giulia Anania, dedicherà anche un omaggio al grande cantautore Franco Califano.

 

Altro ospite della serata sarà Morgana Giovannetti: attrice, imitatrice, regista e cantante reduce da una settimana di sold out al Salone Margherita con il suo primo One Woman Show “Morgana VS Tutti”. Si assisterà a una performance live di alcune sue esilaranti imitazioni di vizi e virtù di personaggi famosi della nostra Città e dell’Italia di oggi.
Nel corso della serata non mancherà la consueta intervista di Le Civico e un po’ di domande a sorpresa di Giulia Ananìa sulla cucina romanesca sia a Marco Conidi che a Morgana Giovannetti.  

 

Così come non mancheranno le letture dell’attore resident Michele Botrugno che si prodigherà nell’interpretazione drammatica dei più classici stornelli da osteria.

 

Durante la serata sarà inaugurata la mostra “Segni urbani” della fotografa Maritza Bianchini.

 

Boni come er pane #3” rassegna ideata e diretta dalla cantautrice e poetessa Giulia Ananìa in collaborazione con LE CIVICO dar Ciriola.  Una Domenica al mese davvero speciale tra arte di vivere, poesia, musica vino e pane popolare. Per celebrare con semplicità una Roma che è davvero CITTA’ APERTA, conviviale, poetica, ricca di sapori, vissuta e resa viva da grandi artisti di oggi e di ieri e dalle persone che tutti i giorni la vivono e rendono viva. Perché a Roma da sempre il motto è “più semo e mejo stamo”.

 

Nelle tre edizioni di “Boni come er Pane” hanno partecipato artisti del calibro di:

Giorgio Tirabassi
Piotta

Andrea Rivera
Mirkoeilcane
Edoardo Pesce
Marco Conidi (Orchestraccia)
Er Pinto
Lucilla Galeazzi
Muro del Canto
Bella, Gabriella!
Lavinia Mancusi
Med Free Orkestra
Adriano Bono
Josafat Vagni
Carlotta Proietti
Emilio Stella

 

Commenti

Commenti

Boni come er pane, a Roma un evento con musica, poesia e cucina popolare ultima modifica: 2018-04-27T12:12:00+00:00 da Carmine Seta

leave a reply

Back to Top