Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.
La f apostrofata unita a orme per indicare l’unione tra le forme, in questo caso della tradizione, e le orme di una cucina che arriva fino a oggi. Nasce così il nome e il concetto di F’Orme Osteria, il nuovo ristorante di Frascati nada da un’idea del noto chef Alberto Mereu che, dopo anni di esperienza nella ristorazione capitolina (come Tà a Prati), torna alle origini.
E l’idea nasce da una voglia di ritorno alla terra, alle tradizioni e ad una cucina autentica, prendendo ispirazione dai sapori e dalla cultura culinaria dei colli dei Castelli Romani. Lo chef ha ricercato personalmente i migliori prodotti locali per garantire una proposta di cucina autentica e spontanea, dal gusto laziale e senza sprechi, proprio come si faceva tanto tempo fa.
IL LOCALE
F’Orme è un locale accogliente, con tavoli in legno (35 i coperti in totale), pareti chiare e volte con mattoni a vista. Al banco viene anche servito il pranzo con porzioni ridotte del menu per godersi un pasto più veloce e leggero a prezzi più contenuti (3,50 euro i primi, 4 euro i secondi).
IL MENU
Mereu ha voluto anche inserire una carta a parte per i Primi della Tradizione, dove gli iconici piatti laziali sono proposti senza alcuna rivisitazione, rispettando le ricette tramandate di generazione in generazione. E’ possibile perciò trovare Carbonara, Amatriciana, Cacio e Pepe, Burro e Parmigiano e Aglio Olio e Peperoncino (10 euro).
Per il pranzo l’offerta si fa invece più rapida e leggera con porzioni più piccole da consumare direttamente al bancone dei salumi e formaggi dove verranno anche organizzati eventi di tasting experience.