Di nuovo a Tavola

Storie di food ed eccellenze nel Lazio

A tavolaIl Marchese – Osteria, mercato, liquori. A Roma inaugura il rivoluzionario locale che celebra il Marchese del Grillo
il marchese

Il Marchese – Osteria, mercato, liquori. A Roma inaugura il rivoluzionario locale che celebra il Marchese del Grillo

by

La tradizione romana incontra i trend internazionali, i piatti genuini si accompagnano a cocktail raffinati e il Carbonaro se ne va a braccetto con il Nobile in uno luogo unico che contiene due anime opposte, questo è il Marchese. Lo avrete capito bene, il concept di questo locale in apertura a giugno si richiama al mitico film con Alberto Sordi tanto amato dai romani.

il marchese roma La scenografia in via di Ripetta 161 è perfetta: il centro storico, i sampietrini e non manca all’interno neppure la celebre piazza del mercato  intorno alla quale si sviluppavano tutte le attività della vita quotidiana: per questo l’ingresso dell’osteria avrà un pavimento di sampietrini, un’illuminazione a giorno e tutti gli ingredienti della cucina esposti a riprodurre l’immagine di un vero e proprio mercato. E dopo aver attraversato il “mercato” si entra quindi nell’osteria, un locale con enormi finestre su strada, un bancone, una cucina a vista e tutti prodotti a km 0, molti dei quali presi direttamente dalla “piazza”.

 

L’OSTERIA

Un’osteria con la pastaia in cucina e la scarpetta nel menù, un mercato con fiori, cocci e primizie ma anche il lusso di velluti e carte da parati… e una novità unica nel panorama capitolino ed europeo: il Marchese ospiterà il primo Amaro Bar d’Europa, un format che Oltreoceano sta già spopolando ma che da noi fino ad oggi era ancora inedito.

Il locale ospiterà complessivamente 100 coperti di cui 10 al bancone sulla cucina e 10 al cocktail bar, più dieci posti esterni  per chi non volesse perdersi la vista su una delle passeggiate più belle di Roma. Tra i piatti più originali, “la scarpetta del Marchese” un piatto che permetterà di provare i tre sughi della storia romana, il ragù, la carbonara e la amatriciana, direttamente nel piatto serviti con una rosetta (8 euro).

 

INFO

Il Marchese osteria mercato liquori, via di Ripetta 161-164, Roma.

Commenti

Commenti

Il Marchese – Osteria, mercato, liquori. A Roma inaugura il rivoluzionario locale che celebra il Marchese del Grillo ultima modifica: 2018-06-07T12:01:16+00:00 da Carmine Seta

leave a reply

Back to Top