Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.
Un altro Mattarello, questa volta vicino a Piazza Bologna, per far rivivere con spirito contemporaneo i piatti delle nonne.
Non a caso la cucina produce ogni giorno superbe fettuccine tirate a mano come una volta, ma anche una sfoglia per pizze basse e “scrocchiarelle” secondo la vecchia tradizione romana.
Lo studio “Laurenzi Consulting” ha saputo lavorare con intelligenza sui grandi spazi: 600mq per 130 coperti all’interno, mentre all’esterno un grande fresco giardino alberato che può ospitare fino a 120 persone.
Il benvenuto arriva per i clienti col magnifico bancone curato dal barman Massimo Morbidelli, bravissimo a destreggiarsi tra cocktail e aperitiviper aprire o chiudere un momento tra amici.
Tra sale e salette, dove si alternano carte da parati moderne quasi “psichedeliche” e muri più rustici che richiamano la tradizione, c’è anche uno spazio privato per momenti speciali ed eventi privati, come feste di compleanno, pranzi o cene aziendali ecc.
Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.
Un altro particolare che differenzia il Mattarello Piazza Bologna da tutti gli altri è il menù, in cui spicca l’angolo vegetariano. Tra i piatti vegetariani introdotti troviamo la carbonara vegetale, le polpette di melanzane e varie insalatone preparate al momento con ingredienti freschi e di qualità. Solo in questo nuovissimo Mattarello è possibile mangiare le fettuccine integrali, preparate con la farina fornita da “Spiga d’Oro”, che possono essere condite in vari modi a scelta del cliente.
Non solo pizze e fettuccine ma fritti fragranti, hamburger e dolci fatti in casa. La carne, che viene fornita dalla macelleria “Feroci” di Roma, viene preparata alla brace e la scelta varia dagli arrosticini alla classica tagliata di manzo. A dirigere la cucina è il capo chef Giulio Burtone. La pizza è rigorosamente preparata seguendo la tradizione romana dal giovanissimo pizzaiolo Giovanni Picierno: bassa e croccante, cotta in un forno sia a legna che a gas. Anche la carta dei vini è stata ampliata, introducendo nuove cantine, fornite dall’Enoteca Rocchi di Roma.
Mattarello Piazza Bologna
Via Bari 9/11
Tel 06 9209 9110
Orario: aperto tutti i giorni a pranzo e a cena