Di nuovo a Tavola

Storie di food ed eccellenze nel Lazio

EventiLa vendemmia di Roma, nella Capitale il felice connubio tra lusso e vino
vendemmia di roma

La vendemmia di Roma, nella Capitale il felice connubio tra lusso e vino

by

La settimana seguente a La Vendemmia di Montenapoleone a Milano, nella Capitale avrà luogo dal 15 al 20 ottobre 2018 la seconda edizione de La Vendemmia di Roma. L’evento, che nasce appunto su modello dell’omonimo format milanese è come da consuetudine incentrato sul felice connubio tra lusso e vino. All’interno del distretto del lusso di Roma – estendendo l’Evento oltre che in Via Condotti e Piazza di Spagna anche in Via Borgognona, Largo Goldoni e Piazza San Lorenzo in Lucina – la Vendemmia offrirà agli ospiti delle strutture aderenti alla manifestazione un’esperienza ancora più unica ed entusiasmante.

“Dopo il grande successo dell’edizione Numero Zero del 2017 che ha visto affluire oltre 8.000 persone – afferma Andrea Amoruso Manzari – “La Vendemmia” torna a Romabigger & better coinvolgendo quest’anno ben 5 aree: un evento che ci auguriamo continui a soddisfare in ambito moda, cultura e lusso i visitatori italiani e stranieri, e che faccia vivere da vicino e conoscere meglio una parte rilevante del nostro made in Italy di eccellenza!”
Piazza di Spagna, Via dei Condotti, Piazza S. Lorenzo in Lucina, Largo Goldoni, Via Borgognona saranno così la cornice ideale di appuntamenti esclusivi, di straordinarie degustazioni di vini, selezionati dal Comitato Grandi Cru, all’interno delle Boutique partecipanti. Tra gli eventi speciali anche, una Cena di Gala placée presso La Lanterna del 17 ottobre, i cocktail party del 18 ottobre dedicati alla “Vendemmia 2018” e un Luxury Brand cocktail per gli addetti il 19 ottobre.
Due le novità assolute di quest’anno: la VIP Lounge Experience (VLE) riservata agli ospiti degli sponsor e l’APP ufficiale de La Vendemmia di Roma. La VLE è un format esclusivo che La Vendemmia dedica ai suoi sponsor affinché un cocktail diventi un’esperienza. In alcuni Hotel 5 stelle Lusso del centro storico di Roma verranno allestite per la serata di giovedì 18 ottobre le lounge VLE dedicate agli invitati degli sponsor. Un corposo team di hostess e steward accoglierà gli ospiti per un cocktail privato e li accompagnerà per un Private Drink nelle boutique secondo dei tour creati su misura dei loro interessi. Gli invitati degli sponsor godranno di un fast track per accesso e potranno dialogare direttamente con il CEO del brand presente in boutique.

La seconda novità di questa edizione è l’ideazione dell’App ufficiale de La Vendemmia. In collaborazione con lo sponsor tecnologico Logica Informatica, KRT ha ideato e progettato un nuovo portale web e la sua App per rendere l’esperienza degli invitati più dinamica e coinvolgente. In questo modo, sarà più facile per gli ospiti accedere alle informazioni relative agli sponsor, ai partecipanti e agli eventi in programma.
I cocktail party ufficiali dei negozi si terranno giovedì 18 ottobre dalle 19.30 alle 22.30. L’ingresso è riservato ai possessori di VIP Pass e ai clienti invitati dagli store aderenti.
Da lunedì 15 a Sabato 20 ottobre tutti i possessori del VIP Pass potranno prenotarevisite esclusive presso i palazzi storici dell’Associazione Dimore Storiche Italiane (ADSI), normalmente non aperti al pubblico, e presso le aziende vinicole laziali aderenti all’evento.
I ristoranti stellati e della tradizione romana, più esclusivi del centro di Roma, abbinati a una cantina del Gran Cru, hanno ideato menu dedicati a La Vendemmia a prezzi predefiniti e fissi, con focus sul vino partner de La Vendemmia.
Infine, nelle giornate di venerdì e sabato gli invitati potranno usufruire di alcuni benefit, tra cui un tasting dei migliori vini, espressione della casa vinicola partner della boutique, l’opportunità di ricevere i propri acquisti direttamente in hotel/casa, sales assistantdedicato e la possibilità, su richiesta, di fare shopping oltre l’orario di apertura.

Commenti

Commenti

La vendemmia di Roma, nella Capitale il felice connubio tra lusso e vino ultima modifica: 2018-09-18T11:34:22+00:00 da Carmine Seta

leave a reply

Back to Top