Di nuovo a Tavola
A tavolaNeko, sushi e cocktail: la formula che fa impazzire i romani (nuova apertura)
NEKO

Neko, sushi e cocktail: la formula che fa impazzire i romani (nuova apertura)

by

Neko, il Gusto dell’Oriente apre il suo terzo locale nella capitale. A via Aosta 60/a, in una ramificazione di piazza Re di Roma, arriva la vera cucina giapponese con una selezione brevettata di cocktails impreziositi da un tocco asiatico. Personale qualificato, materie prime freschissime e tanta originalità: questi i punti di forza di Neko che, anche in formula all you can eat, propone un giapponese gourmet e di alta qualità.

nekoNeko sposa la filosofia di cucina giapponese, in cui si accontenta prima il gusto estetico, dalla pulizia del piatto alla presentazione delle pietanze, per poi soddisfare ogni palato. Oltre alla classicità del sushi e del sashimivalorizza piatti d’ispirazione esotica come il ceviche che solitamente fatica a rispecchiare la vera ricetta peruviana. Il suo segreto sta, infatti, nella marinatura che qui viene speziata da tabasco e lime per permettere una cottura naturale delle carni ingentilite dal sapore agrumato. Non solo incursioni hawaiane: la proposta si arricchisce di creazioni inedite che esplorano i capisaldi della cucina orientale secondo una prospettiva internazionale. Tra la vasta scelta di rolls da segnalare quello al mango e si consiglia anche l’uramaki miura con salmone cotto, avocado, pasta kataifi, salsa piccante piuttosto che il salmone flambè, il pollo con cipolline e zenzero o i gamberi in salsa piccante al curry e latte di cocco. Una sicurezza, poi, i crudi di Neko a base di capasanta, salmone, gambero rosso, caviale tobiko, avocado a fette e alghette. Sia per il pranzo sia per la cena, in aggiunta all’ordinazione alla carta, sono previsti due menu fissi rispettivamente a 15,90 euro e 21,90 euro (bevande e dolci esclusi).

ll progetto è firmato RPM Progect che ha curato il rinnovamento del locale: i profumi e le tentazioni giapponesi vengono ricreati in questo esclusivo sushi cocktail bar in cui anche la pittura sulle pareti è ecologica. Il moderno design architettonico, studiato da professionisti del settore, si sposa con dettagli minimal per ricreare l’odierna cultura nipponica che segue il nuovo trend della mixology dal twist asiatico.

Da Neko la passione per il Sol Levante contagia i più mondani bevitori di cocktail: la novità è un corner bar dove poter gustare una selezionata gamma di drink dal sapor orientale. Grazie al Project Manager Giorgia Tortora che con la sua squadra si è occupata della consulenza food & beverage, è stata studiata una carta di cocktails di nicchia che punta a nuovi abbinamenti con rivisitazioni inconsuete sul versante della miscelazione come tra le proposte nel piatto.

Al momento sono solo 6 i drinks da Neko, uno dei pochissimi all you can eat romani che abbina l’eccellenza del bere a quella del cibo. Tutti i giorni, Neko propone cocktails classici e analcolici dai più popolari alle particolarità del momento. Tra i “Signature cocktails” impreziositi da un tocco asiatico House Negroni (gin, bitter, umeshu), House Spritz (gin, litchi, prosecco), Penicillin #7 (blended scoth whisky, laphroaig 10 y.o., agave, zenzero, limone e soia), Flower collins (vodka, eldelflowe, camomilla, limone, bitters, soda), Tommy-San (tequila bianco, agave, lime, wasabi), Thai Punch (ricetta del giorno). Per gli “Special from Japan” Jinzu Gin & Premiumn Tonic e Nikka from the Barrel Old Fashioned.

Contatti:

Neko – Sushi & Cocktail

Via Aosta 60/a

Roma

Tel. 06 37896593

Sito Web: http://www.ristoranteneko.it/

Commenti

Commenti

Neko, sushi e cocktail: la formula che fa impazzire i romani (nuova apertura) ultima modifica: 2018-10-10T14:52:26+00:00 da Carmine Seta

leave a reply

Back to Top