Di nuovo a Tavola

Storie di food ed eccellenze nel Lazio

A tavolaCeleste tra i libri e il mare: il curioso ristorante che ha aperto i battenti a Prati

Celeste tra i libri e il mare: il curioso ristorante che ha aperto i battenti a Prati

by

Mangiare tra centinaia di libri, tra scaffali di legno, conchiglie e sassi. Non è uno dei tanti bizzarri eventi sulla cucina a Roma ma un locale aperto tutti i giorni (tranne la domenica) nel cuore di Prati a due passi da piazza Mazzini. Si chiama Celeste tra i libri e il mare, fish e oyster bar e propone cucina che viene dal mare.

Crudi, cotti, tapas e piatti caldi, più varie tipologie di riso, contorni del giorno e una sezione vegetariana: un menù che viaggia deciso e lineare tra crudi, piatti di pesce e le suggestioni giapponesi di un piccolo angolo di mare a Roma. Celeste è ricerca della migliore materia prima italiana in un incontro che coinvolge pesce locale, sentori esotici e una visione di tecnica e gusto tutta declinata verso un’atmosfera nipponica.

IL RISTORANTE

Il ristorante prende il posto di Settembrini Libri & Cucina. La padrona di casa è Susanna Sipione, che abbiamo già visto a La Maisonnette Ristrot in zona Ostiense-Garbatella. Tra i piatti forti la tartare, servita su un piatto di sale dell’Himalaya ghiacciato, con una punta di sale marino e spruzzata di acqua salata.

 

Celeste. Piazza dei Martiri di Belfiore 12. Roma. Tel. +39 06.97277242. Chiuso domenica.

Summary
restaurant
User Rating
5 based on 1 votes
Service Type
restaurant
Area
Roma
Description
Si chiama Celeste tra i libri e il mare, un fish e oyster bar e propone cucina che viene dal mare. Crudi, cotti, tapas e piatti caldi, più varie tipologie di riso, contorni del giorno e una sezione vegetariana

Commenti

Commenti

Celeste tra i libri e il mare: il curioso ristorante che ha aperto i battenti a Prati ultima modifica: 2018-11-12T16:44:00+00:00 da Laura Ferri

leave a reply

Back to Top