Di nuovo a Tavola

Storie di food ed eccellenze nel Lazio

NewsNuova Guida Michelin, a Fiumicino due ristoranti stellati
archichef night

Nuova Guida Michelin, a Fiumicino due ristoranti stellati

by

Nella nuova Guida Michelin presentata oggi sono due i ristoranti che portano a casa l’ambita stella. Si tratta di Il Tino e Pascucci al Porticciolo.

Il Tino è la tavola gourmet guidata dallo chef Daniele Usai. Premiato con una stella Michelin nel 2015, è oggi uno dei punti di riferimento della cucina d’autore del litorale laziale.

Gianfranco Pascucci è come il timoniere di lunga esperienza che ti piazza repentino il colpo vincente, il pezzo che non puoi non ballare. Come la sua parmigiana di mare su sfoglia di pomodoro, melanzana arrosto e pappa di pomodoro con burrata che va legare i calamari nappati al rosmarino. Un profumo affumicato, l’asperità da peperone e l’umami che ti prende, sono il biglietto da staccare per intraprendere subito il viaggio alla volta di Fiumicino. Abbinamenti che esaltano il pesce anche in forme meno diffuse. Con il pecorino, ad esempio, dell’ottimoraviolo aperto il cui carciofo è rafforzato dall’astice blu e dal cavolo toscano.

Commenti

Commenti

Nuova Guida Michelin, a Fiumicino due ristoranti stellati ultima modifica: 2018-11-16T14:10:15+00:00 da Amministratore dinuovoatavola

leave a reply

Back to Top