Di nuovo a Tavola

Storie di food ed eccellenze nel Lazio

A tavolaLion restaurant, il nuovo “salotto dell’eleganza” nel cuore della Capitale
lion restaurant

Lion restaurant, il nuovo “salotto dell’eleganza” nel cuore della Capitale

by

Si definisce un contemporary restaurant and bar ed è una delle novità più importanti di questo inverno a Roma. Apre a Largo Sapienza Lion Restaurant.

IL RISTORANTE

Dietro il progetto c’è un grande imprenditore, Emidio Pacini che insieme al fratello e ad Andrea Girolamo ha curato la realizzazione.

 

”Un luogo che nell’eleganza delle forme e delle proporzioni, nella nitidezza delle linee restituisse un ambiente informale dove gustare un pranzo o una cena di alto livello, ma senza la rigidità di alcuni ristoranti blasonati del centro”.

Così Pacini ha descritto al gambero Rosso il concept di questo ristorante.

LA CUCINA

Ai fornelli LucaL udovici, 32 anni, giovane chef con esperienze prestigiose e un maestro d’eccezione come Gualtiero Marchesi. Una cucina di impostazione gourmet con un forte richiamo alla tradizione, con riferimento particolare alla Ciociaria. Tra i piatti gli anolini di grano saraceno fatti a mano con ricotta di pecora, brodo all’acqua di Fiuggi, croste di parmigiano e tartufo nero; la seppia sporca arrosto con le cime calate: una verdura della tradizionale ciociara, tipica del periodo natalizio, comunemente saltata in padella con aglio olio e peperoncino.

Resta aggiornato: iscriviti alla nostra mailing list

* indicates required


RESTA SEMPRE AGGIORNATO. METTI “MI PIACE” ALLA NOSTRA PAGINA FB

Commenti

Commenti

Lion restaurant, il nuovo “salotto dell’eleganza” nel cuore della Capitale ultima modifica: 2018-11-25T10:03:34+00:00 da Andrea Duca

leave a reply

Back to Top