Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.
Caro Babbo Natale,
quest’anno non voglio più mangiare le schifezze dei fast food, ma voglio ascoltare i consigli di mamma che sa cosa è meglio per me.
Sono queste le curiose richieste di una bambina in provincia di Roma, uno spunto di riflessione sulle nostre abitudini alimentari che a Di Nuovo a Tavola abbiamo preso come principio ispiratore di uno spot pubblicitario realizzato per promuovere la prima rete di aziende agricole del Lazio riunita sotto il nome di Compagnia del Porcospino. L’idea è di Piera Palma, biologa e grande appassionata della natura e degli animali, una passione che l’ha spinta ad adottare anni fa anche un porcospino nella casa di campagna.
Dall’amicizia con quell’animaletto selvatico e molto timido nasce con il passare degli anni l’idea di un’azienda agricola che si è evoluta poi in una rete di imprese locali.
«Volevo vivere in una fattoria – racconta Piera. Sapevo che avrei dovuto lavorare un po’ per convincere la mia famiglia, ma alla fine un sogno si realizza. Perchè allora non continuare a sognare? Perchè non realizzare un modo diverso (e più umano) di vedere la natura e l’agricoltura?»
Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.
Dall’entusiasmo di Piera, e grazie al sostegno di tanti amici e famigliari, è nata prima l’idea dell’azienda agricola (Porcospino) e poi la rete di imprese agricole locali (Compagnia del Porcospino). Oggi la Compagnia del Porcospino è diventata un centro del gusto dove trovare prodotti della terra biologici e a chilometro zero. L’insegna di corso della Repubblica, 216, in pieno centro a Velletri, riunisce 7 aziende agricole, ognuna specializzata in una produzione. Olio, vino, pasta, confetture, succhi di frutta, zafferano, tartufo, funghi, frutta e peperoncino sono solo alcuni dei prodotti che è possibile trovare all’interno. La commercializzazione dei prodotti segue con fedeltà il ritmo delle stagioni e il lavoro degli operai nei terreni sparsi in provincia.
Acquistare un prodotto della “Compagnia del Porcospino” è come portare a casa un pezzo di questo territorio a sud di Roma con i suoi inconfondibili aromi e caratteristiche naturali. Manufatti autentici che si distinguono per i loro valori nutrizionali da gustare in famiglia o regalare ai propri cari. In occasione del Natale, la Compagnia del Porcospino ha allestito una vetrina con bellissimi cesti e confezioni regalo assai curiose, tutte realizzate con materiale riciclabile.
Per prenotare il proprio cesto si può contattare lo 06 8380 9951 oppure recarsi presso il punto vendita di corso della Repubblica, 216 a Velletri. Per vedere qualche cesto o acquistare online clicca QUI
RESTA SEMPRE AGGIORNATO. METTI “MI PIACE” ALLA NOSTRA PAGINA FB