Di nuovo a Tavola

Storie di food ed eccellenze nel Lazio

A tavolaIl ristorante dell’amore a San Cesareo. Per un San Valentino indimenticabile
love truffles

Il ristorante dell’amore a San Cesareo. Per un San Valentino indimenticabile

by

Il cuore simbolo dell’amore è l’emblema di questo ristorante diventato un punto di riferimento a Roma sud del mangiare bene e di un prodotto di eccellenza made in Italy: il tartufo. Quale posto migliore per trascorrere il San Valentino? Stiamo parlando di Love Truffles, il nuovo locale di tendenza situato a San Cesareo, che per la festa degli innamorati ha preparato un evento imperdibile, solo per veri gourmand e amanti bisognosi di coccole e passione. Nella locazione esclusiva di via Maurizio Iaconelli 6, a un passo dal casello autostradale, il giovane chef Andrea Muliere accoglierà gli innamorati con una selezione pregiata di salumi e formaggi, mostarda e miele al tartufo. Si inizia poi con un Bon Bon di pasta Kataifi Gorgonzola, noci e tartufo nero pregiato e Rollè di pasta fillo, ripieno di radicchio e salsiccia. Al centro del menu lo “show” del Risotto Aquarello al tartufo nero pregiato, un must diventato ormai famoso tra i più affezionati clienti, mantecato in burro di Echirè e Parmigiano Reggiano. A chiudere le portate lo spiedo di pollo panato al riso venere  accompagnato da cruditè di zucchine. Infine l’imperdibile tiramisù al tartufo una nota distintiva dell’intera sinfonia gastronomica targata Love Truffles.

La corsa alla prenotazione è già partita e i posti sono davvero limitati. Per assicurarsi un tavolo basta chiamare subito allo 06 6228 9185. Nel menu sono compresi acqua, caffè e un calice di vino ad un prezzo davvero concorrenziale.

>>LEGGI DI PIÙ SU LOVE TRUFFLES

L’evento rappresenta soltanto una delle tante declinazioni delle tante anime di questo locale nato da un amore, quello per i tartufi (truffles), come dice il suo nome, prodotto di eccellenza della famiglia Brugnoli.

photo0jpg.jpg

IL COLPO DI FULMINE

Il primo contatto con questo elegante e raffinato locale è un vero e proprio colpo di fulmine. All’ingresso si ha subito la sensazione di entrare in una fabbrica del gusto. Siamo in effetti solo a pochi metri dall’azienda La Rustichella, nata nel 1986, da cui trae origine l’idea di questo locale ispirato alla lavorazione dei tartufi. Da qui ogni giorno partono i container che rendono orgogliosa la provincia di Roma e l’Italia intera per questo prodotto della terra.

La vista di questo affascinante luogo di lavoro che esprime la passione dei Brugnoli e di tutti i suoi dipendenti, trasporta il cliente in un viaggio con la mente che passa dai boschi italiani, dove viene raccolta la materia prima, fino alle terre estreme del globo, dal Giappone alle Americhe, dove viene esportato il prodotto finito.

4a2bd1a3-5296-4c70-b08b-09cddf1cbb95.jpg

 

L’INNAMORAMENTO

Ma il viaggio nel fantastico universo di questo locale è solo all’inizio. È di fronte alla cucina, in prossimità del grande cuore, simbolo e logo di Love Truffles, che si entra nella dimensione di questo locale. E così è subito amore. Il bancone a vista, con i fornelli e gli strumenti del mestiere ci mette subito in contatto fisico con il ristorante, l’assenza di barriere elimina le distanze e ci introduce in un’atmosfera famigliare, dove gustare da vicino la preparazione dei piatti o scambiare qualche battuta con il giovane personale.

photo0jpg-1.jpg

love-truffles-san-cesareo.jpg

 

 

AMORE (IL TARTUFO E I PIATTI)

“Il primo amore non si scorda mai”. Nel menu è il tartufo a fare da padrone, ma la cucina si affida a una vasta gamma di prodotti e materie prime di qualità. Punto di forza del lavoro dietro le quinte è il forno josper, l’ingegnosa macchina di cottura che fonde elegantemente gli aspetti caratteristici del forno e della griglia. Josper è in grado di donare agli alimenti il sapore inconfondibile trasmesso dal carattere nobile della legna e assicura una consistenza e una sugosità uniche. Un valido alleato per la cottura di carni di prima scelta di taglio danese e argentino da scegliere insieme al personale alla carta.

photo2jpg.jpg

Forse è ancora presto per chiamarlo amore, ma le prime sensazioni sono positive e ci danno la certezza di aver conosciuto un’isola delle eccellenze a pochi passi dalla città eterna.

Commenti

Commenti

Il ristorante dell’amore a San Cesareo. Per un San Valentino indimenticabile ultima modifica: 2019-02-05T15:31:19+00:00 da Andrea Duca

leave a reply

Back to Top