Di nuovo a Tavola

Storie di food ed eccellenze nel Lazio

NewsCivico 99, la sosta a cui non potrai più rinunciare. Nuovo look per il quartiere San Rocco a Palestrina

Civico 99, la sosta a cui non potrai più rinunciare. Nuovo look per il quartiere San Rocco a Palestrina

by

Un indirizzo come nome, un luogo rappresentativo dell’identità stessa dell’intero quartiere che ora rivive grazie all’iniziativa di due giovani imprenditori: Fabio e Alessandro. È la storia di Civico 99, il nuovo locale che ha aperto da alcune settimane i battenti in via Prenestina Nuova a Palestrina. Nel suo nome il punto esatto dove trovarlo, nelle adiacenze di un noto supermercato e al centro dell’area shopping della città prenestina. Un locale da sempre votato all’attività di somministrazione di bevande: oggi il bar storico del quartiere si rinnova con una nuova anima e una nuova veste tutte da scoprire.

La novità che balza sicuramente più agli occhi è il portico coperto all’esterno, diventato ormai un “must” per i localizzi oggi. Uno spazio di design dove trionfa il bianco, che offre un riparo dal freddo e accoglie residenti e avventori per una piacevole pausa alla luce del sole. All’ingresso appare subito chiara la composizione dei servizi: Area bar e Tabacchi.

Il bancone moderno e lucente è un vero e proprio front office della gastronomia attivo dalla colazione all’aperitivo. Qui la parola freschezza è quasi un mantra per Fabio, responsabile della conduzione del bar. Caffè e cappuccini nelle sue varianti più gustose, fragranti croissant, brioche e cornetti, per poi passare al salato con stuzzichini e prodotti del territorio preparati al momento e accompagnati da cocktail e bevande di qualità. Le colazioni e gli aperitivi serali da Civico 99 stanno diventando un momento irrinunciabile per i clienti abituali che approfittano di una sosta, magari prima di tornare a casa, anche per pagare un bollettino, acquistare valori bollati, fare una ricarica telefonica, saldare una bolletta o una multa o magari svagarsi giocando a Lotto e Superenalotto.

Tutto ciò di cui si ha bisogno in attesa magari di un clima più mite per godere a pieno dell’area esterna e rilassarsi nelle piacevoli serate primaverili dopo una giornata faticosa o per ricaricarsi prima di intraprendere il viaggio verso il posto di lavoro.

Civico 99 è aperto tutti i giorni. Per info e richieste contattate pure lo 06 5272 3077.

Commenti

Commenti

Civico 99, la sosta a cui non potrai più rinunciare. Nuovo look per il quartiere San Rocco a Palestrina ultima modifica: 2019-02-13T19:36:52+00:00 da Andrea Duca

leave a reply

Back to Top