Di nuovo a Tavola

Storie di food ed eccellenze nel Lazio

A tavolaLa spesaUova personalizzate e prodotti della tradizione: una Pasqua speciale da Ivan il Re del Pane

Uova personalizzate e prodotti della tradizione: una Pasqua speciale da Ivan il Re del Pane

by

Ivan il Re del Pane, per Pasqua si tinge di cioccolato, zuccherini, semi di anice e mandorle croccanti! La produzione di colombe, pizze pasquali dolci e salate, casatielli, pastiere napoletane e uova di cioccolato continua a pieno ritmo e la combinazione di dolci profumi si diffonde dal laboratorio di via Maddalena a tutto l’abitato di Artena. Un richiamo troppo forte, a cui la gola difficilmente sa resistere. I dolci pasquali di Ivan il Re del Pane, come il resto della produzione di pane e dolci che sforna tutto l’anno, è realizzata con farine da grano e i cereali, coltivati nei 60 ettari di terreno dell’azienda e con altri ingredienti come uova, zucchero, burro, mandorle, nocciole, miele e cioccolato 100% biologici. Una lenta e graduale lievitazione garantisce qualità e fragranza ai prodotti da forno, nel pieno rispetto della migliore tradizione dolciaria italiana.

 

LA COLOMBA

Il dolce per eccellenza della Pasqua da Ivan assume le più svariate combinazioni di gusto. Oltre alla Colomba classica con e senza canditi è possibile trovarla nel formato da 1kg nelle seguenti varianti: agli Agrumi farcita ricotta, Albicocca e zenzero, Amarena, Amarena “TOSCHI” farcita crema, Cioccolato e pera, Cioccopesca, Cioccorum, Farcita caffè arabica 100%, Farcita champagne e pezzi di fragola, Farcita cioccolato, Farcita pistacchio, Gocce cioccolato, Mousse cioccolato e lamponi, Pesca e prosecco. Disponibile anche la Colomba gluten free classica e al cioccolato certificata dall’AIC (Associazione Italiana Celiachia).

LA PIZZA PASQUALE O PIGNA

Nel formato da 1kg o da 500gr, la Pizza pasquale o Pigna è una ricetta antica tipica del Lazio, ricorda un po’ il panettone, ma è molto aromatizzata, ha una pasta sofficissima ed è ottima per la colazione.

 

LA PASTIERA

La vera pastiera napoletana, preparata secondo una ricetta antica. Questo dolce a base di pasta frolla ripiena di una crema di grano e ricotta, aromatizzata con acqua di fiori d’arancio e spezie, con l’aggiunta dei canditi è richiestissima sotto il periodo pasquale.

IL CASATIELLO

Nella classica forma a ciambella, con le uova sode che si intravedono in superficie il casatiello è un rustico tipico della tradizione campana, farcito con tante prelibatezze. Ivan lo prepara senza grasso animale o strutto, ma utilizzando solo olio extravergine di oliva, pepe, pecorino romano buccia nera, pezzi di corallina, pecorino groviera e uova a sode. Nel formato da 1kg è ottimo servito come colazione o merenda nel e perfetto per il pranzo al sacco nel giorno di Pasquetta quando si è soliti organizzare gite fuori porta.

 

LA PIZZA PASQUALE AL FORMAGGIO

Nel formato da 1kg o da 500gr, la Pizza pasquale al Formaggio è tipica della cucina umbra e marchigiana, ma si è diffusa ampiamente anche nel Lazio. Si tratta di una torta salata morbida e alta, molto saporita e composta da un misto di formaggi stagionati come pecorino romano buccia nera e parmigiano. Da il meglio di se riscaldata poco prima di essere servita.

 

LE UOVA DI CIOCCOLATO

Realizzate con cioccolato finissimo al latte o fondente, le uova di Pasqua di Ivan nel formato da 500gr possono essere personalizzate con qualsiasi disegno (anche fornito dal cliente) e realizzato in pasta di zucchero commestibile.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

In attesa dell’ apertura del primo frachising in Italia a marchio “Ivan il Re del Pane”, l’azienda sarà presente a Milano i prossimi 24, 25, 26 maggio ad Eataly per far conoscere i suoi prodotti al grande pubblico.
LE CERTIFICAZIONI

L’azienda vanta tre certificazioni importanti: EN ISO 90001; EN ISO 14001; ISO 45001.

CONTATTI

Tutti i prodotti possono essere acquistati anche online su https://www.ivanilredelpane.it/

O presso il laboratorio e punto vendita di Artena – via Maddalena 25

Tel: 06.83.77.83.96334.334.94.23

Servizio Clienti

Dal lun. al Ven. dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00

 

 

Commenti

Commenti

Uova personalizzate e prodotti della tradizione: una Pasqua speciale da Ivan il Re del Pane ultima modifica: 2019-04-12T11:24:41+00:00 da Laura Ferri

leave a reply

Back to Top