Di nuovo a Tavola

Storie di food ed eccellenze nel Lazio

NewsDa Mattarello Piazza Bologna, “I sapori de na’ vorta”: una serata dei piatti tipici della cucina romana

Da Mattarello Piazza Bologna, “I sapori de na’ vorta”: una serata dei piatti tipici della cucina romana

by

Mattarello Piazza Bologna ha il piacere di presentare il primo evento dedicato all’espressione della vera romanità con una cucina semplice,  genuina, fatta a mano e con materie prime semplici e naturali.

L’evento “I SAPORI DE NA’ VORTA”  oltre a celebrare la tradizione dei piatti tipici con gli ingredienti più significativi di una cucina genuina ed essenziale, sarà un vero viaggio nel passato.

Per una sera, il Ristorante Mattarello Piazza Bologna, vivrà l’epoca del Rugantino con una vera e propria festa popolare romana: dai tavoli apparecchiati come una volta (tovagliette a quadri, cestini di vimini e tanti dettagli che ricordano le Osterie del passato), i camerieri in abiti tipici, e il menu che racchiude i piatti della tradizione (dai Carciofi alla Romana, alla Trippa, Coda alla Vaccinara, Fettuccine alla Gricia rigorosamente fatte a mano,  l’ Abbacchio, fino al dolce, con la tradizionale Crostata di Visciole).

Ad accompagnare i Clienti e l’intera serata, la melodia della musica dal vivo de “Gli Stornellatori”, in una serata-spettacolo in acustico, in cui gli artisti indosseranno i costumi d’epoca e si esibiranno con gli strumenti tipici della tradizione musicale romana: fisarmonica e chitarra.

I protagonisti principali di questa serata saranno i Clienti: con un “selfie storico” nella Roma del passato,  potranno partecipare ad un contest social fotografico, il cui premio è una cena per due persone.

Raccontare i sapori di una volta e far riscoprire il piacere di tante specialità della tradizione, sarà l’inizio di tanti altri eventi a tema al Mattarello – Piazza Bologna.

Vi aspettiamo martedì 7 maggio.

https://www.ristorantemattarello.info/mattarello-piazza-bologna-evento-cucina-romana/

Prezzo Menu: € 30,00 – Sconto per la Prenotazione Online: € 28,00

•••

Ristorante Mattarello Piazza Bologna

Via Bari 9-11, 00161 Roma | Tel. 06 9209 9110

https://www.ristorantemattarello.info/mattarello-piazza-bologna/

Facebook | Instagram

Commenti

Commenti

Da Mattarello Piazza Bologna, “I sapori de na’ vorta”: una serata dei piatti tipici della cucina romana ultima modifica: 2019-04-30T15:47:53+00:00 da Andrea Duca

leave a reply

Back to Top