Di nuovo a Tavola

Storie di food ed eccellenze nel Lazio

A tavolaIl ristorante Antonella inaugura la stagione con un nuovo menu di Claudio Lunghi

Il ristorante Antonella inaugura la stagione con un nuovo menu di Claudio Lunghi

by

Il popolare Chef Claudio Lunghi, per 35 anni a capo della cucina del ristorante Il Focarile, sceglie il ristorante dell’Shg Hotel Antonella per il suo ritorno sulla scena. Con un’eccezionale vista sulla sughereta ed una proposta enogastronomica versatile, il ristorante Antonella si candida a diventare un punto di riferimento per la comunità pometina e non solo.

“Durante il mio trascorso lavorativo ho avuto la possibilità di raggiungere traguardi importanti riuscendo ad essere presente in modo esaustivo nelle più importanti guide gastronomiche, guadagnando il prestigio della critica gastronomica attraverso la stella Michelin. Sono stato scelto per proporre la cucina italiana attraverso il ministero degli esteri cucinando per numerosi personaggi politici provenienti da tutto il mondo.”

A due passi dal cuore della Roma degli imperatori, l’Shg Hotel Antonella si conferma la location ideale per ospitare eventi aziendali, banchetti nuziali, compleanni e ricorrenze quali cresime e comunioni.

Un’offerta ampia e personalizzata, spazi dedicati da allestire secondo il tema dell’evento ed un servizio a 360°, caratterizzano l’ospitalità del gruppo Shg.

Lo Chef Lunghi, apre la collaborazione con il Ristorante Antonella con una proposta enogastronomica versatile e in continua evoluzione, al ritmo della stagionalità e della reperibilità dei prodotti più freschi. “Perché soggiornare in un luogo significa assorbirne le tradizioni e la cultura. Quale miglior modo se non attraverso la cucina?”

 

Ed ecco che sul menu a la carte trovano spazio i piatti della tradizione, rivisitati in chiave moderna, un percorso lungo tutto il nostro territorio a partire dalla Bottarga di Cabras passando per le eccellenze dell’Agropontino sino al riso lombardo.

 

Chef Claudio Lunghi, romano di nascita e di crescita: ogni stagione  un assaggio diverso della cucina tradizionale italiana, che mette al centro il prodotto trattato con profondo rispetto e valorizzato con tecniche di cottura tradizionali.

 

Un esempio su tanti è il Pacchero alla “Riviera d’Ulisse” con fiori di zucca, pomodoretto, pescato locale, vongole veraci, bottarga e profumo di limone, ancor più delizioso se accompagnato da un ROERO ARNEIS DOCG 2018, come consiglia il nostro Sommelier.

 

La selezione dei vini, a cura del Restaurant Manager e Sommelier, sorprende per la sua originalità ed ecletticità, che ben si sposa con la filosofia del nuovo menu. Accanto ai vini più prestigiosi e conosciuti, compaiono etichette meno note che valorizzano la produzione dell’Agropontino.

 

L’hotel
SHG Hotel Antonella è un elegante albergo 4 stelle a Pomezia, a pochi minuti da Roma. Immerso in un parco situato sulla sommità di una collina vicino alle coste laziali, SHG Hotel Antonella è il luogo ideale per eventi e meeting di successo a poca distanza da Roma.

Oltre alle eleganti camere, infatti, SHG Hotel Antonella mette a disposizione dei suoi ospiti un ampio ristorante, adatto a banchetti e ricevimenti, un centro congressi attrezzato con le più moderne tecnologie ed un ampio parcheggio gratuito.

Grazie alla sua posizione strategica, a pochi chilometri dagli aeroporti di Fiumicino e Ciampino, SHG Hotel Antonella è la soluzione ideale per soggiorni di lavoro ma anche per visitare Roma in comodità per poi rilassarsi lontani dal traffico della Capitale.

Ciascuno degli hotel SHG ha un suo carattere e stile: dagli hotel orientati verso una clientela business agli hotel boutique, da quelli dallo stile contemporaneo alle dimore storiche, tutte le nostre strutture sono accomunate da un’offerta varia e in armonia con il contesto circostante, rappresentando il luogo ideale in cui gli ospiti possono divertirsi, rilassarsi o gustare la cucina dei ristoranti SHG e vivere un’esperienza di soggiorno indimenticabile.

La nostra value proposition è volta ad un approccio di one to one marketing: l’obiettivo è cioè di proporre un’offerta unica, quasi personalizzata, a ciascuno dei potenziali clienti presenti sul mercato, tenendo conto che le aziende alberghiere offrono i c.d. “beni esperienza”, quelli per i quali il consumatore è in grado di esprimere un giudizio solo dopo averli provati. Inoltre, il value for money è oggi più che mai un elemento imprescindibile: offrire il massimo beneficio a fronte del prezzo sostenuto dal cliente è il cardine della corporate strategy aziendale.

Soltanto in questo modo, che si tratti di clientela turistica individuale o di gruppo, leisure o business, il cliente non si sentirà un oggetto, un numero, o peggio un “accidente necessario” a generare profitto per il prestatore di servizi, ma avrà il piacere di godere del soggiorno presso le nostre strutture, andando così a innescare il circolo virtuoso della creazione di valore.

Il Gruppo Salute Hotel Group comprende i seguenti Alberghi:

• Venezia, “SHG Hotel Salute Palace”

• Varese – Induno Olona, “Villa Porro Pirelli”

• Vicenza, “SHG Hotel de la Ville”

• Varese – Somma Lombardo, “SHG Grand Hotel Milano Malpensa”

• Verona, “SHG Hotel Verona”

• Verona, “SHG Hotel Catullo”

• Roma, “SHG Hotel Portamaggiore”

• Pomezia, “SHG Hotel Antonella”

• Lago Maggiore – Belgirate – “SHG Hotel Villa Carlotta”

• Bologna – Zola Predosa – “SHG Hotel Bologna”

 

La Cucina
Lasciatevi coccolare dai menu stagionali e dalle proposte gourmet dei nostri chef! La cucina di SHG Hotel Antonella si focalizza sui piatti classici della cucina italiana preparati con materie prime di qualità e rivisitati con un tocco di originalità. La scelta di servire piatti che rispettano la stagionalità dei prodotti è accompagnata da una selezione di vini D.O.C.

 

Alcuni piatti del Nuovo Menù:

Involtini di pasta fillo con gamberi su crema di patate viola, Carboncino di tonno su marmellata di pomodorini,  Pesce spada marinato all’aceto di champagne con insalata di puntarelle e caviale; Tonnarelli alle castagne su crema di zucca mantecati all’astice, cipollotti freschi e olive taggiasche; Trancetto di cernia in guazzetto di patate al limone e petali di tartufo e Millefoglie scomposta con crema chantilly e lamponi

 

Wedding
SHG Hotel Antonella è una splendida location per sofisticati banchetti di nozze a poca distanza da Roma. Grazie alle ampie sale, adatta ad ospitare fino a 800 persone, questo albergo a Pomezia è ideale per ospitare ricevimenti molto numerosi.

Per rendere ancora più speciale il vostro giorno, SHG Hotel Antonella mette a vostra disposizione un comodo parcheggio esterno gratuito, un parco scenografico ed uno staff altamente qualificato e pronto ad organizzare ogni dettaglio del vostro ricevimento, allestendo gli spazi in base alla tematica da voi scelta e mettendo a vostra disposizione un gran numero di fornitori specializzati nel settore del wedding.

Commenti

Commenti

Il ristorante Antonella inaugura la stagione con un nuovo menu di Claudio Lunghi ultima modifica: 2019-05-21T18:11:26+00:00 da Andrea Duca

leave a reply

Back to Top