Di nuovo a Tavola

Storie di food ed eccellenze nel Lazio

A tavolaGusto riapre a Roma e si fa in tre

Gusto riapre a Roma e si fa in tre

by

‘Gusto, il locale che per oltre vent’anni ha segnato la tendenza nel campo ristorativo della Capitale, ha riaperto le sue porte a piazza Sant’Apollinare 41, con un nuovo menù a cura dello chef Alessandro Vassallo e nuove formule legate alla ristorazione, a partire da venerdì 29 maggio.

Dopo aver cambiato sede – a dicembre dello scorso anno – e dopo il lockdown di questi ultimi mesi, il locale di Alessandra Marino, è pronto ad accogliere i suoi ospiti con il rispetto di tutte le norme igienico-sanitarie e del distanziamento sociale che la situazione di emergenza Covid-19 impongono.

Il locale con il suo ampio e meraviglioso dehors sulla suggestiva piazza Sant’Apollinare sarà aperto dalle ore 11.00 a mezzanotte, per colazione, pranzo, merenda, cena e dopocena. In funzione anche il cocktail bar con una carta di drink internazionali.

“L’emergenza Covid-19, inutile dirlo, ha prodotto gravi problemi e non poche incertezze, colpendo, soprattutto il nostro settore.” Ha dichiarato Alessandra Marino, proprietaria di ‘Gusto. “Noi abbiamo deciso di aprire, per i nostri clienti e per tutto il nostro staff. Aprire è un grosso rischio di cui siamo consapevoli; i costi sono altissimi per un grande locale che ha tante proposte enogastronomiche. Dunque, incrociamo le dita e speriamo e lavoriamo per ricostruire un’Italia migliore che deve risorgere diversa e più giusta!

Da parte nostra, stiamo continuando a investire in un momento in cui gli investimenti fanno paura e non solo a causa di questa emergenza. ‘Gusto, oggi, dà il via al servizio delivery, con uno spazio dedicato allo street food e a brevissimo un nuovo spazio molto divertente a via della Frezza”.

Il menù, rinnovato grazie al nuovo chef Alessandro Vassallo, di origine siciliana e presente nella Capitale da circa venti anni, vedrà protagoniste specialità della cucina italiana e internazionale, realizzate con prodotti mediterranei e di stagione, materie prime e prodotti gastronomici DOP: dalle paste della tradizione (come i Tonnarelli cacio e “pepi”, gli Spaghetti di Gragnano alla carbonara o le Mezzemaniche all’Amatriciana) alle gustose Wok di gamberi, verdure e carne. I secondi piatti contemplano i classici cavalli di battaglia di ‘Gusto come il Pollo arrosto o il Filetto di manzo danese al pepe verde o al

naturale insieme a proposte dal mare come il Trancio di salmone in salsa Teriyaki, Grigliate di pesce o Fritture di calamari e gamberi in salsa tartara.
Fiore all’occhiello di ‘Gusto saranno, come sempre, i gustosi Burger, serviti con pane artigianale, salse homemade e chips di patate, anche in versione vegetariana e con proposte di pesce.

A partire dal 2 giugno, ‘Gusto lancia due nuove formule. Ad accompagnare il lancio del nuovo Corner Street food e il Servizio Delivery, una campagna visual che accompagnerà la comunicazione del nuovo ‘Gusto: un astronauta, figura presa in prestito dagli anni ‘60, che guarda al futuro con positività e fiducia.

Una visione futuristica, di speranza, di successo: l’astronauta – eroe dotato di casco che, con la sua tuta protettiva spaziale, può raggiungere qualsiasi luogo e destinazione.

Sul lato di via Zanardelli 14 inaugura infatti un corner dedicato allo Street Food con un menù ad hoc take away. Tra le varie pietanze: pizze romane a lunga lievitazione, specialità in weck (come lo Sformato di anelletti alla siciliana, Millefoglie di verdura con mollica “atturrata” o il Cous Cous tabulé con gamberi e pomodori), e imperdibili fritti romani.

Stesso menu anche per il Servizio Delivery con immancabili burger, primi piatti (tra cui le Lasagne della tradizione, gli Gnocchi alla Sorrentina o il Pomodoro alla romana), secondi piatti di pesce o di carne (come le Costolette di agnello alla scottadito o le Polpette al sugo secondo la tradizione romana).

Bio Alessandro Vassallo:

Alessandro Vassallo è noto al grande pubblico per apparizioni in TV, quali: “Buono a sapersi” su RAI 2, “Gustibus” su La 7, e “La prova del Cuoco” su RAI 1, oltre ad essere docente della rinomata accademia culinaria ITALIAN CHEF ACADEMY.
La sua filosofia si sposa perfettamente con nuovo progetto ‘Gusto a piazza Sant’Apollinare, esaltandone il patrimonio gastronomico.

Amante dello street food in tutte le declinazioni regionali e internazionali, ha messo a punto un suo impasto per la pizza tonda in teglia soffice ma croccante.

Commenti

Commenti

Gusto riapre a Roma e si fa in tre ultima modifica: 2020-06-11T16:24:24+00:00 da Amministratore dinuovoatavola

leave a reply

Back to Top