Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.
‘Gusto, il locale che per oltre vent’anni ha segnato la tendenza nel campo ristorativo della Capitale, ha riaperto le sue porte a piazza Sant’Apollinare 41, con un nuovo menù a cura dello chef Alessandro Vassallo e nuove formule legate alla ristorazione, a partire da venerdì 29 maggio.
Dopo aver cambiato sede – a dicembre dello scorso anno – e dopo il lockdown di questi ultimi mesi, il locale di Alessandra Marino, è pronto ad accogliere i suoi ospiti con il rispetto di tutte le norme igienico-sanitarie e del distanziamento sociale che la situazione di emergenza Covid-19 impongono.
Il locale con il suo ampio e meraviglioso dehors sulla suggestiva piazza Sant’Apollinare sarà aperto dalle ore 11.00 a mezzanotte, per colazione, pranzo, merenda, cena e dopocena. In funzione anche il cocktail bar con una carta di drink internazionali.
“L’emergenza Covid-19, inutile dirlo, ha prodotto gravi problemi e non poche incertezze, colpendo, soprattutto il nostro settore.” Ha dichiarato Alessandra Marino, proprietaria di ‘Gusto. “Noi abbiamo deciso di aprire, per i nostri clienti e per tutto il nostro staff. Aprire è un grosso rischio di cui siamo consapevoli; i costi sono altissimi per un grande locale che ha tante proposte enogastronomiche. Dunque, incrociamo le dita e speriamo e lavoriamo per ricostruire un’Italia migliore che deve risorgere diversa e più giusta!
Da parte nostra, stiamo continuando a investire in un momento in cui gli investimenti fanno paura e non solo a causa di questa emergenza. ‘Gusto, oggi, dà il via al servizio delivery, con uno spazio dedicato allo street food e a brevissimo un nuovo spazio molto divertente a via della Frezza”.
Il menù, rinnovato grazie al nuovo chef Alessandro Vassallo, di origine siciliana e presente nella Capitale da circa venti anni, vedrà protagoniste specialità della cucina italiana e internazionale, realizzate con prodotti mediterranei e di stagione, materie prime e prodotti gastronomici DOP: dalle paste della tradizione (come i Tonnarelli cacio e “pepi”, gli Spaghetti di Gragnano alla carbonara o le Mezzemaniche all’Amatriciana) alle gustose Wok di gamberi, verdure e carne. I secondi piatti contemplano i classici cavalli di battaglia di ‘Gusto come il Pollo arrosto o il Filetto di manzo danese al pepe verde o al
naturale insieme a proposte dal mare come il Trancio di salmone in salsa Teriyaki, Grigliate di pesce o Fritture di calamari e gamberi in salsa tartara.
Fiore all’occhiello di ‘Gusto saranno, come sempre, i gustosi Burger, serviti con pane artigianale, salse homemade e chips di patate, anche in versione vegetariana e con proposte di pesce.
Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.
A partire dal 2 giugno, ‘Gusto lancia due nuove formule. Ad accompagnare il lancio del nuovo Corner Street food e il Servizio Delivery, una campagna visual che accompagnerà la comunicazione del nuovo ‘Gusto: un astronauta, figura presa in prestito dagli anni ‘60, che guarda al futuro con positività e fiducia.
Una visione futuristica, di speranza, di successo: l’astronauta – eroe dotato di casco che, con la sua tuta protettiva spaziale, può raggiungere qualsiasi luogo e destinazione.
Sul lato di via Zanardelli 14 inaugura infatti un corner dedicato allo Street Food con un menù ad hoc take away. Tra le varie pietanze: pizze romane a lunga lievitazione, specialità in weck (come lo Sformato di anelletti alla siciliana, Millefoglie di verdura con mollica “atturrata” o il Cous Cous tabulé con gamberi e pomodori), e imperdibili fritti romani.
Stesso menu anche per il Servizio Delivery con immancabili burger, primi piatti (tra cui le Lasagne della tradizione, gli Gnocchi alla Sorrentina o il Pomodoro alla romana), secondi piatti di pesce o di carne (come le Costolette di agnello alla scottadito o le Polpette al sugo secondo la tradizione romana).
Bio Alessandro Vassallo:
Alessandro Vassallo è noto al grande pubblico per apparizioni in TV, quali: “Buono a sapersi” su RAI 2, “Gustibus” su La 7, e “La prova del Cuoco” su RAI 1, oltre ad essere docente della rinomata accademia culinaria ITALIAN CHEF ACADEMY.
La sua filosofia si sposa perfettamente con nuovo progetto ‘Gusto a piazza Sant’Apollinare, esaltandone il patrimonio gastronomico.
Amante dello street food in tutte le declinazioni regionali e internazionali, ha messo a punto un suo impasto per la pizza tonda in teglia soffice ma croccante.