Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.
«Siamo molto preoccupati per l’aumento dei contagi da Covid-19, per questo mi auguro che il Governo, soprattutto regionale, tenga conto delle esigenze della filiera vitivinicola, che ha sofferto molto durante il lockdown per il blocco del settore horeca e che ha ancora le giacenze della vendemmia 2019 in cantina – dichiara il Presidente del Consorzio di Tutela Denominazione Vini Frascati Felice Gasperini.
La vendemmia 2020, che si è da poco conclusa, è stata di grande qualità ma sostanzialmente nella norma per quantità. Per questo un blocco delle vendite degli alcolici a partire dalle ore 18, come imposto in Lombardia, sarebbe un altro duro colpo al nostro settore, già costretto a fare i conti con i progressivi lockdown e con un coprifuoco che comprime ulteriormente l’economia.
Mi auguro che la Regione Lazio tenga conto delle esigenze del comparto vitivinicolo e lo sostenga attraverso strumenti davvero efficaci e necessari, ma soprattutto valutando con attenzione le specificità delle singole doc, ognuna con differenti valori di mercato e quindi bisognose di sostegni ritagliati sulle reali esigenze di filiera. Vedremo nei prossimi giorni cosa deciderà la Regione – conclude il Presidente Gasperini».