Di nuovo a Tavola

Storie di food ed eccellenze nel Lazio

Degustazioni, laboratori e cooking show: il Natale di Palestrina è a via Barberini
palestrina

Degustazioni, laboratori e cooking show: il Natale di Palestrina è a via Barberini

by
Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 08/12/2018 - 09/12/2018
Tutto il giorno

Luogo
via barberini

Categorie No Categorie


Degustazioni, laboratori creativi, mostre, mercato artigianale, prodotti tipici e cooking show. Così rivive il quartiere di via Barberini, area di prestigio archeologico, sede del museo e di tanti tesori della storia di Palestrina.

Grazie all’iniziativa di Spazio Articolo Nove e al sostegno di commercianti, artigiani e diverse associazioni locali, è stato presentato un calendario ricco di iniziative per festeggiare l’arrivo del Natale.

Si parte come da tradizione il giorno dell’Immacolata con un programma che coinvolgerà fin da subito adulti e bambini. L’inaugurazione della nuova area natalizia è attesa per le ore 11 con  il tradizionale brindisi di benvenuto. A seguire le dimostrazioni e i racconti della scuola di ricamo a Palestrina, famosa in tutta Italia per la sua arte e maestria centenaria.

 

IL PROGRAMMA 

Il programma della giornata proseguirà nel pomeriggio alle 16,30 con una serie di laboratori creativi per tutti. In compagnia di Anna Tagliacozzo si avrà la possibilità di apprendere i segreti del ricamo del Punto Palestrina e magari preparare un lavoro a mano in vista delle festività. Cristiana Chiapparelli intratterrà invece i più piccoli con il laboratorio The girgerbread man – reading e cooking.

E il weekend non finisce qui. Domenica c’è grande attesa per la prima edizione delle degustazioni natalizie a Palazzo Barberini a partire dalle ore 17 con i vini Principe Pallavicini, viticoltori dal 1670 (prenotazione obbligatoria allo 06.31054212. Dal mattino spazio all’ArcheoMercato della Terra, organizzato da Slow Food. Non mancheranno i laboratori: a partire dalle 16,30 i visitatori potranno imparare come preparare una ghirlanda natalizia o illuminare in maniera ideale le proprie creazioni a casa.

Commenti

Commenti

Degustazioni, laboratori e cooking show: il Natale di Palestrina è a via Barberini ultima modifica: 2018-12-08T00:00:00+00:00 da Carmine Seta

leave a reply

Back to Top