Di nuovo a Tavola

Storie di food ed eccellenze nel Lazio

Mercatini di Natale, artigianato ed enogastronomia. L’atmosfera delle feste accende il borgo di Bellegra

Mercatini di Natale, artigianato ed enogastronomia. L’atmosfera delle feste accende il borgo di Bellegra

by
Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 08/12/2018 - 06/01/2019
Tutto il giorno

Categorie No Categorie


Dicembre, è tempo di Mercatini del Natale. Ma se in Austria, Germania e nord Italia la tradizione per i mercatini ha origini antichissime, a Roma e provincia stanno prendendo piede solo negli ultimi anni. E’ il caso di Bellegra, splendido borgo incastonato tra la Valle dell’Aniene e del Sacco a 815 metri di altitudine, che dall’8 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 allestisce nel cuore del centro storico le tipiche casette in legno stile tirolese.

Al loro interno è possibile acquistare regali unici e originali spaziando tra oggetti di artigianato e prodotti tipici. Tra un acquisto e l’altro ci si può rifocillare mangiando nelle casette “food” che propongono piatti tipici come polenta, panini con salsiccia e verdure, patatine, hamburger, e bevande calde come cioccolato in tazza e vin brulè.

polenta

Nei giorni di apertura ci saranno spettacoli musicali e intrattenimento per i più piccoli, oltre alla casetta di Babbo Natale dove i bambini potranno consegnare le loro letterine.

Inoltre da visitare i presepi nel Centro Storico del paese e il grande albero di Natale con il presepe a grandezza naturale in Piazza del Municipio.

INFO E CONTATTI

Proloco di Bellegra

Resta aggiornato: iscriviti alla nostra mailing list

* indicates required


RESTA SEMPRE AGGIORNATO. METTI “MI PIACE” ALLA NOSTRA PAGINA FB

 

leave a reply

Back to Top